Pizza DOC World Championship

12/13/14 Novembre 2024

 

Il Campionato Mondiale Pizza DOC festeggia la sua decima edizione e si terrà nei giorni 12/13/14 novembre 2024 presso NEXT – Nuova Esposizione Ex Tabacchificio a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno. Questa manifestazione rappresenta un punto di riferimento imperdibile per pizzaioli professionisti e appassionati provenienti da tutto il mondo, caratterizzata dalla giuria nascosta che valuterà le creazioni in gara.

La Struttura

L’evento si svolgerà all’interno di un ex Tabacchificio, il NEXT, suddivisa in diverse aree per ospitare tutte le attività:

Le Gare e le Categorie

Le competizioni saranno aperte a varie categorie di pizza, offrendo opportunità a pizzaioli di diversi livelli di esperienza:

– Pizza Classica
– Pizza Margherita
– Pizza Contemporanea
– Pizza “a ruota di carro”
– Pizza in Teglia
– Pizza in Pala
– Pinsa Romana
– Pizza Senza Glutine
– Pizza Fritta
– Fritti
– Pizza Gourmet
– Pizza più Larga
– Free Style
– Pizza più Veloce
– Pizza a Squadra (Team)
– Pizza a DUE

Premiazioni e Riconoscimenti

Il titolo di *Campione Mondiale Pizza DOC 2024* sarà assegnato al concorrente che avrà ottenuto il punteggio più alto tra le categorie: Pizza Classica, Pizza Margherita, Pizza Contemporanea e Pizza “a ruota di carro”. In caso di parità, verrà considerato il punteggio della seconda categoria di gara in cui il concorrente ha partecipato.

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria con una fascia e la coppa ufficiale. Inoltre, verranno assegnati premi speciali tra cui:

– Miglior Pizzaiolo Italiano nel Mondo
– Miglior Pizzaiolo Estero
– Pizza DOC Special
– Pizza DOC Social
– Miglior Pizzaiola DOC
– Pizzaiolo/a DOC Emergente
– Premio Food Blogger
– Trofeo Menù
– La miglior pizza Dolce
– Il miglior topping
– Pizzaiolo Juniores DOC (per concorrenti dai 16 ai 21 anni)
– Pizzaiolo km zero
– Miglior pizzaiolo paese estero
– Premio della critica
– Premio stampa

Partecipazione e Iscrizioni

Per partecipare al Campionato e approfittare del 50% di sconto sull’iscrizione, è necessario registrarsi tramite il form disponibile sul sito ufficiale. Questo evento è una grande opportunità per chi desidera sviluppare il proprio business nel mondo della pizza, offrendo visibilità e networking in un’area Expo di 4000 mq.

Contatti per Iscrizioni e Informazioni

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, è possibile contattare l’organizzazione tramite i seguenti recapiti:

– Telefono: 081 5141416
– Mobile | WhatsApp: +39 334 984 2881
– Email: info@campionatopizzadoc.it
– Sito web: Campionato Mondiale Pizza DOC

Perché Partecipare?

La scorsa edizione del Campionato Mondiale Pizza DOC, tenutasi nel 2023, ha visto la partecipazione di 450 concorrenti da 27 nazioni, con oltre 3000 visitatori. L’evento offre una panoramica completa sul mercato della pizza, con esposizioni di materie prime, ingredienti, macchinari, attrezzature, arredamento, packaging, software e servizi, fornendo un’opportunità unica per crescere e innovare nel settore.

Iscriviti subito e unisciti alla grande competizione dedicata all’arte della pizza!